Al 609 della Fifth Avenue, all’incrocio con la 49esima Street, si trova un vero e proprio palazzo dove soddisfare i propri desideri. L’American Girl Place ha aperto nel 1986 ed è un popolarissimo negozio che propone antagoniste di Barbie e Bratz, ma soprattutto è un piccolo mondo nel mondo (un’esperienza a tutto tondo). Fino a qui non c’è nulla di strano, se non fosse che all’interno si può portare la propria amica di plastica all’ospedale, dal parrucchiere, a teatro, nell’area shopping, caffè e dining (conviene prenotare con anticipo!).
Il motto è: Just Like You! (Proprio come te). In questo negozio, infatti, troverete centinaia di bambole, divise tra bionde, brune e rosse, con i capelli lisci o mossi, con la pelle nera, bianca o gialla. E poi ancora: sportive, amanti della natura, eleganti, vintage, ed anche in guarigione. Tutto sta nel trovare la propria “gemella”.

Curiosate anche nei reparti di vestiti (è qui il vero business, perchè si compra il vestito uguale sia per la bimba che per la bambola!) e nell’hair saloon!
Comprate e pagate la vostra bambola, e poi portatela subito a tagliarsi i capelli come voi! Oppure, viceversa, potrete tagliarvi i capelli come lei! Ma non finisce qui…E se vi viene voglia di un té caldo? All’interno si può portare la propria amica di plastica a prendere un tè con i pasticcini. Il tè costa “appena” 20 dollari!
Lo so cosa vi state chiedendo adesso..è i prezzi? Meglio non rovinarvi la sorpresa!